martedì, luglio 17, 2007

Report 30 Giugno Concerto al Crazy donkey.(mio report)

La giornata è iniziata nuovamente con il problema del treno, infatti il crazy donkey si trovava fuori New York a long island a più di un’ora di treno, ma questa volta per fortuna ho preso subito quello giusto.
La mia amica Michelle mi aspettava alla stazione con Amy e con Scheila, (gentilissime come sempre). In macchina siamo arrivate al locale dove si sarebbero svolti i concerti di James, noi avevamo preso i biglietti per entrambi i concerti.
Arrivate notiamo subito che già si era formata una modesta fila…uffff…ci inseriamo anche noi per attendere, sotto il sole , un caldo da morire, io che sono bianchissima di pelle mi stavo ustionando. Ad un certo punto veno una macchina grigio metallizzata che ci passa proprio accanto e dentro James,. La macchina fa il giro del locale e si ferma, io da dove sono posso vedere tutto, avrei voglia di correre a salutare James, ma mi rendo conto che sarei stata l’unica matta e comunque non era il caso di perdere la fila. James scende dalla macchina e entra nel locale, con lui Steve, una signora che non so chi sia, e altra gente.
Dopo un bel po di attesa, e un super controllo da parte di armadi umani, (hanno perquisito le borse, e ci hanno tolto la bottiglietta di acqua a noi poveri assetati che stavamo morendo sotto il sole)siamo riusciti a entrare. Con mio grande rammarico non sono riuscita a mettermi sotto il palco ,cry, ero in terza fila, non male, ma la gente sotto il palco cavolo erano proprio sotto il naso di James uffa e in più si potevano appoggiare al palco che non era roba da poco vista la stanchezza che avevamo. Dimenticavo, anche per questa giornata non ero arrivata a pranzare, ormai il cibo era diventato un optional…
Il locale si presentava bene,abbastanza grande ma con una atmosfera da pub, molto carino.

2:00PM Show
Il primo spettacolo è iniziato con l’esibizione di alcuni gruppi spalla. Per primi i Linus Flax, la cantante era veramente molto giovane e graziosa, una voce bellissima alla Norah Jones, ma veramente troppo agitata, ha fatto qualche errore durante l’esibizione, ma era così carina e tenera che è stato facile perdonarglieli, almeno per me, mi è piaciuta molto. Il secondo supporto era J. Randy un ragazzo anche lui molto giovane, ma maggiormente disinvolto, non mi sono piaciute molto le musiche ne la voce, ma non potuto non appressare la sua abilità da chitarrista, faceva veramente dei preziosismi niente male.
Ma il meglio stava per arrivare, finalmente iniziato lo show di James, la gente entra in delirio, una folla di persone che urlavano come matti, un’atmosfera di festa meravigliosa. James è stato veramente contento dell’accoglienza del pubblico era molto felice e carico. Ha iniziato con Button-Down Vandals ma si è reso conto di aver perso la sua lista, così ha seguito improvvisando con Dangerous, molto apprezzata da tutti comunque, cercando fra le tasche ha poi trovato finalmente la sua lista…scritta su un tovagliolo ahahaah che matto.
Set list Show 1:
Button-Down Vandals
(aggiunta) Dangerous
All She Wanted-White Hot Girls-Birth of the Blues-Smile-Poor Robyn-Louise-Fall of Night-Katie-Up on Me-For What I Need-Jealous Man -Too Fast-Goodbye-London City
-Don’t Worry Son-Not a Millionaire-Finer Than Gold-Bad-Angel-No Promises-Civilized Man-Lullaby (cover)

Finito il primo show siamo dovuti uscire e rifare la fila, e cavolo stavolta eravamo messi peggio della prima, infatti le nostre pause pipì ci sono costate care uffa, ma che dire non mangiavo ma almeno in bagno ogni tanto …
6:00PM Show
Anche qui due supporti hanno preceduto l’esibizione di James, ovvero Blake Ian e Ben Conklin.
Notavo che la gente gradiva molto questi due artisti, molto più dei precedenti supporti, ma onestamente per me non è stato così, probabilmente però questi ironizzavano molto e l’interessa stava nei loro testi, che io naturalmente non capivo.
Iniziato il secondo concerto di James l’ho visto ancora più carico del primo, c’era molta più gente ,la folla veramente impazzita tutti che urlavano , lui neanche riusciva a parlare fra uan pausa di una canzone e un ‘altra per le urla delle persone, una festa incredibile, lui felicissimo. La gente cantava con lui le sue canzoni, tutte e lui sembrava veramente contento di questa partecipazione.
Set list Show 2:
Every Man Thinks God is on His Side-This Town-The Truth is a Heavy Stone-Bad-No Promises-Patricia-Three-All She Wanted-Louise-Fall of Night-Not a Millionaire-London -City-White Hot Girls-Up on Me-Katie-Like a Waterfall-Don’t Worry Son-Dangerous-Poor Robyn-Goodbye-Civilized Man-Angel-For What I Need-Button-Down Vandals

Finito il resoconto di quello che è successo, vi racconto qualche cosina carina. James parlava molto con la gente ,accettava richieste per le canzoni scherzava e flirtava parecchio con sguardi , occhiatine, insomma il solito James quando è in umore Naughty hihi. Si chinava con le fortunate in prima fila per parlare e cavolo che darei per sapere che cosa diceva grrrrrrrrrrr non lo saprò mai…
La gente gli urlava di tutto, ma la cosa che capivo meglio era “I love you James” la gente era proprio fuori, non so cosa altro gli hanno detto e forse è meglio non sapere…
Da quel poco che ho potuto capire delle cose che diceva James, ringraziava il pubblico per l’accoglienza, ha detto che ogni volta si dimentica di quanto possa essere piacevole e divertente tutto questo, che stavamo facendo molto per il suo ego e che avrebbe voluto portarci tutti a casa sua per vederci fare così davanti ai suoi figli. (James se vuoi… so che noi tutte italiane saremmo disponibili ahahahah) ironizzando ha raccontato che suo figlio dice “si, Buffy-che cosa papà, dove è la mia bistecca?” Durante il secondo show ha notato che alcune persone erano rimaste dal primo e ha detto che sperava non ci stessimo annoiando a sentire sempre le stesse canzoni…più che la parola annoiare ha fatto un gesto con la mano…che non è il caso stia qui a spiegare…i maschietti magari mi potranno capire bene…
Inoltre ha detto che l'energia del pubblico era come un orgasmo imminente…
Alcune persone gli hanno chiesto di cantare “rest in peace2 ,ma lui ha detto che non suona cover.
Alcuni commenti sulle canzoni:
James ha cambiato alcuni titoli : Runaway” in “No Promises”, “Liza” in “Too Fast”, “Not a Millionaire” in “Merced Track Meet”
su Katie ha detto che riguardava la storia con una lesbica , che quindi non c’è stata in poche parole.
Ha cantato Patricia e ho potuto notate che ha cambiato il ritornello, non ripete più sempre il nome d iPatricia ,ma verseggia “papapapapapa”.
Su Button-Down Vandals ha detto che sua madre ha pensato che lui e i suoi amici stessero diventando dei criminali.
James ha cantato una nuova canzone, dicendo che non aveva mai avuto il coraggio di cantarla prima ma che pensava di poterla fare in quel momento e che sperava noi l’avremmo gradita. La canzone si intitola Three, parla di una brutta esperienza vissuta da James all’età di tre anni a causa di una donna adulta di cui lui si fidava, ma riferisco solo queste parole perché io non ho capito il testo e le altre voci che ho sentito in giro non vorrei fossero solo pettegolezzi, per cui preferisco non riferire, aspetteremo di avere gli script.
Come melodia e dolcezza vi assicuro che è magnifica forse una delle più belle.
In generale posso dire che James è migliorato moltissimo, non ha preso neanche una stecca, ha tenuto il ritmo benissimo e immagino la fatica per reggere due spettacoli di seguito durati più di un ‘ora l’uno.
Sembrava in gran forma molto positivo, le canzoni veramente bellissime sia quelle blues che quelle melodiche e anche quelle più rock, qualcosa nel suo stile sembra cambiato,forse meno malinconico, più deciso, questa è solo una mia impressione.
Non vedo l’ora che esca il nuovo cd. James non farci aspettare troppo.
Pubblicato da Silvia |  
Etichette: ,

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)