mercoledì, luglio 01, 2009
Moonshot: l'uomo sulla luna
Finalmente in programma su History channel il film Moonshot:
IN ONDA:
DOMENICA 19 - 15.10
MARTEDI 14 - 15.10
LUNEDI 13 - 23.00, 02.50
In occasione del 40 esimo anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, il racconto ricco di interviste, inediti filmati d'epoca e accurate ricostruzioni della missione Apollo 11.
20 luglio 1969. Circa 600 milioni di persone in tutto il mondo seguono in diretta un avvenimento senza precedenti: lo sbarco dell’uomo sulla Luna.
A quarant’anni dall’evento, History Channel propone da lunedì 13 a venerdì 17 luglio alle 23:00 una settimana di programmazione speciale dedicata all’argomento. Un ciclo di film e documentari per rivivere assieme ai protagonisti le fasi più emozionanti della conquista della Luna, e un’occasione per svelare alcuni dei retroscena più misteriosi.
I documentari sono arricchiti da immagini inedite provenienti dalla NASA e dagli archivi russi, con interviste ai protagonisti, a chi ha avuto la fortuna di posare il proprio piede sul suolo lunare e a coloro che hanno reso possibile questa fantastica avventura.
Il ciclo si apre lunedì 13 alle 23:00 con MOONSHOT – L’UOMO SULLA LUNA, un film che ricostruisce il lancio e l’allunaggio dell’Apollo 11 e l’effetto che ebbe sull’umanità intera, facendo luce su aspetti poco conosciuti della missione più seguita e condivisa nella storia dell’uomo. Emergono così i rapporti complessi e difficili tra i tre astronauti americani Neil Armstong, Buzz Aldrin e Michael Collins, si ricostruiscono dettagli mai considerati di questo appassionante viaggio...