mercoledì, settembre 09, 2009

James in tv

Finalmente avremo l'occasione di rivedere James in tv. Venerdì 11 alle 21 Rai 2 inizierà a trasmettere la sesta stagione di Senza traccia (Without a Trace). Nel primo episodio: Benvenuti in America! (6.1 Lost Boy, 2007) arriverà il Detective Grant Mars, interpretato da James. Questo personaggio appare complessivamente in 4 episodi di questa stagione.


fonte [URL=http://www.vampy.tv/bibliotecanews.htm]Vampy[/URL]
Pubblicato da Silvia | 0 commenti  
Etichette:
lunedì, settembre 07, 2009

Dragonball evolution Top DVD

Mi è appena arrivata una buona notizia da Sabrina, che ringrazio molto. Il dvd di Dragonball evolution, uscito da appena due settimane è già al secondo posto fra i più venduti in Italia. La notizia da zapster
Pubblicato da Silvia | 0 commenti  
Etichette:
domenica, settembre 06, 2009

Dragonball evolution DVD

Da oggi inizio questa nuova etichetta, dedicata alle recensioni sui lavori a cui ha partecipato il nostro James. Se qualcuno avesse piacere di vedere la propria recenzione pubblicata su questo blog, contatti me o Rubina.
Se qualcuno volesse mandarmi una recensione in inglese sarò lieta di pubblicarla.

Da giorno 26 Agosto è in vendita il DVD di "Dragonbal evolution" in due formati uno DVD e l'altro doppio DVD blu ray.

Ecco una recensione fatta da Artemisia.

Il DVD mi è arrivato il 31 di agosto.
Il film, è vero devo ammetterlo, non è nulla di speciale. È semplicemente un film per bambini-ragazzi. Quando è uscito nelle sale io non sono riuscita a vederlo perché dove abito la distribuzione nelle sale di DBE è stata inesistente nei cinema limitrofi.
Speravo che James fosse più presente, anche se la sua interpretazione è stata eccellente (sono di parte), non solamente un cammeo. La parte finale del film non mi convince per com’è impostata.
Quando credi che il film sia finito perché esce la sigla con i nomi del cast, c’è un altro pezzettino di film con James.
I contenuti speciali personalmente mi hanno deluso perché James non compare quasi mai e di spalle, tranne in una gag di lotta e nel video musicale con le stesse scene del film.
Sul retro della custodia del DVD tra i nomi degli interpreti principali non compare quello di James.
Artemisia

Ecco ora una mia recensione :

Ieri ho avuto modo di vedere il dvd in versione blu ray.
Aspetti positivi:
Il menù è fatto molto bene, bella musica belle scene. Il film, che già avevo visto al cinema, non l otrovo così male, rispecchia il genere sia nell'ironia che nel tipo di recitazione. Gli effetti speciali sono interessanto e danno molto l'idea del cartone animato, in certi momenti sembra proprio di vedere un cartone.
I personaggi sono mi sembrano abbastanza fedeli nella loro "trasformazione umana" conconrdo nells scelta di non esagerare troppo i capelli di Goku e anche la maschera di Piccolo è stilizzata bene. Io sono infatti dell'idea che deve essere un film e non può essere identico al manga, una interpretazione. Mi è piaciuta parecchio la recitazione di Goku e di Piccolo (anche se lo abbiamo visto poco). Molto belli i costumi e le scene.
Riguardo agli exstra del dvd è molto interessante la parte dedicata al "making" con la scena del combattimento di Cici con la sua rivale "Cici". Anche l'intervista a Justin Chatwin è ben fatta. La presenza di un giochino è una idea che trovo molto carina.
Aspetti negativi:
le scene sono troppo veloci e non focalizzano abbastanza i punti salienti del film. Avrei sviluppato maggiormente la scena della battaglia con i Nameciani. Piccolo è poco presente nel film, avrei lasciato maggior spazio al personaggio facendo capire meglio le sue intenzioni e il significato della sua vendetta. La scena finale con Piccolo e in generale tutta la sequenza finale del film è troppo frettolosa, l'avrei curata meglio e dato maggior enfasi.
Riguardo agli exstra del dvd, nelle scene tagliate non di vede nulla di interessante, sono qualche battuta in più recitata dagli attori.
Avrei sviluppato maggiormente la parte del "Making" facendo vedere come si girano le scene d'azione, così come hanno fatto per la scena della battaglia di Cici. Avrei aggiunto delle interviste a tutti gli attori protagonisti, anhe poche battute ,ma li avrei fatti vedere.
La parte delle arti marziali e divertente, ma rivolta a un pubblico troppo giovane, avrei mirato a un target più adulto.
Silvia


Recensione di JamesMyHero :

Ho ricevuto il dvd qualche giorno fa ma ieri l'ho potuto vedere la prima volta...purtroppo ho preso quello in versione tradizionale, non me ne intendo molto di blu ray ma immagino si possa vedere meglio e in alta definizione
Ho cercato di vedere il tutto con obiettività e senso critico, vedendolo la prima volta al cinema fui parecchio entusiasta ma rivedendolo in dvd ho notato alcune mancanze nella storia che probabilmente spiegano perchè è stato così criticato (anche se a parer mio in modo eccessivo)
Ho come avuto la sensazione che la trama fosse troppo articolata e che alcune parti del film siano state girate in modo sbrigativo, tralasciando dettagli importanti che magari avrebbero coinvolto maggiormente lo spettatore nella storia. Le parti di James erano effettivamente limitate ma al tempo stesso le uniche di effetto, resto dell'opinione che la scena di lotta finale è la mia preferita del film assieme ad alcune scene del grande chow yun fat. sicuramente è un film che ha bisogno di sequel per essere compreso appieno, senza considerare le difficoltà che comporta il trasporre un manga sul grande schermo...non è facile ed il limite che separa lo sci fy dal grottesco è davvero minimo...tuttavia è venuto fuori un buon prodotto, certamente con i suoi difetti, ma pur sempre un film da vedere in compagnia.
Tornando al dvd sinceramente mi aspettavo extra più interessanti, parecchie scene tagliate e dietro le quinte avevo già avuto modo di vederle online quindi mi sarei aspettata uno spazio maggiore agli attori che erano tutti validissimi.
Pubblicato da Silvia | 0 commenti  
Etichette: ,
Iscriviti a: Post (Atom)