martedì, aprile 17, 2007

JAMES Q&A Aprile

JAMES Q&A di Aprile è online.
Che libro hai sul tuo comodino al momento?
Ho “L'universo in un singolo atomo„ del Dalai Lama. Non sono un buddista, ma quello è un monaco intelligente!
Derek Jacobi ha detto che “essere o non essere…„ non è un monologo, ma Amleto che parla a Ofelia, perché descrive che cosa accade a lei in parte. Che cosa pensi di questa interessante visione?
Hmmmm, è realmente interessante, mi dai un secondo. Non penso che sia interamente realistico che Ofelia non parlerebbe se quello fosse vero. È una scena da sé e in sé e solitamente in queste scene se un personaggio è presente hanno una linea corta. Potresti recitarle in quel modo, ma non vedo la necessità di sradicare il monologo. Io adoro il monologo.
Devi cercare le tue chiavi giornalmente o sei una di quelle persone che le mette sempre nello stesso posto, quando entri?
Provo ad essere quest’ultimo, ma sono spesso l’altro. - 50/50.
Che cosa è migliore: vecchi amici, o nuovi amici e perchè?
Vecchi amici - sanno dove sono tutti i vostri posti deboli ed ancora li gradiscono.
Il guardaroba di Spike è stato associato fortemente con la tua formazione del suo personaggio; tuttavia nella tua produzione recente del Macbeth, hai recitato Macbeth in jeanse teeshirt neri. Quanto importante, allora, è il guardaroba nel racconto ?I vestiti non ti aiutano a trovare un personaggio o sei completamente trasportato galleggiare dalle sole parole?
Nel palcoscenico non hai bisogno del costume. Shakespeare egli stesso ha vestito i suoi attori nei jeans e nei t-shirts del suo giorno, dipendendo soltanto dai piccoli puntelli e parti del costume per definire i suoi re e guerrieri perché sul palco le parole sono tutto. Nei film le parole sono nel migliore dei casi uguali all'immagine ed a volte secondarie, in modo che il costume diventi molto importante per la TV e per il film – il quale è perchè infastidito che potremmo trovare un costume
che ha funzionato solamente – un rocker grunge non è duro da impersonare.
Che cos’ è la prima cosa che pensi quando ti alzi la mattina?
Ho abituato me stesso a pensare che sia un nuovo, buon giorno pieno di possibilità. Ho bisogno di questi pensieri perché la mattina mi sento come una merda.
Di tutta la gente con cui hai lavorato finora durante la tua carriera, chi sono i tre più interessanti o le persone che ti hanno inspirato con cui hai lavorato?Steven Dietz, uno sceneggiatore con cui ho lavorato a Seattle. Ha avuto una combinazione di amore e di riservatezza che ha reso ad attori la fusione giusta nelle sue mani. Michael Winter - un attore di teatro d’America. Non ce né uno più bravo di lui. Sentire le sue parole è come la benedizione da un angelo. Plaid Williamson, che ora lavora per il centro de Denver, era così strano nel modo in cui ha diretto i suoi attori che dava il permesso di provare qualche cosa. Un vero genio.


Grazie mille ad Artemisia per la traduzione.
Pubblicato da Silvia |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)