James in copertina
Messaggio da Steve Himber
A nome di James e me stesso, voglio augurare a ognuno una festività molto gioiosa e un felice e salutare anno nuovo! Il 2007 è stato un grandioso anno per la carriera di James e sembra essere ancora migliore il 2008. Grazie a tutti per l'amore e il supporto che avete mostrato durante questo anno.
Brindiamo insieme e condividiamo la gioia e le risate nel 2008
Jamesmarsterslive.com sarà chiuso per le festività e tornerà nel nuovo anno .
Steve
Report Cardiff -Celtic blues event- seconda parte
James ha fatto il suo ingresso in modo veramente curioso, è entrata una delle donne del suo staff per portare la bottiglia d’acqua e mentre questa tipa era calata per posarla a terra… è sbucato lui camminando accuattato, come un felino pronto ad afferrare la sua preda, le è arrivato dietro e le ha dato un morso sul sedere …è matto ahahahhahaha.
James ha fatto le prime canzoni servendosi di un chitarrista, la novità è stata molto gradita, infatti non essendo impegnato a suonare era molto, come dire, saltellante, zompava da un lato all’altro del palco, faceva strani balletti era divertentissimo, non lo avevo mai visto così.
Finita questa prima parte del concerto il chitarrista è andato via ed è entrata nuovamente la tizia dello staff, con una forbicina. James avendo un dito rotto nella mano sinistra aveva la mano fasciata, si è messo al microfono ha allargato le braccia e fatto mille smorfiette mentre la donna gli tagliava le fasce per liberargli le dita e permettergli di suonare.
Dopo qualche problema tecnico, la chitarra era scordata, James ha iniziato a suonare,
però purtroppo devo dire che James ha sopravvalutato la sua forza, pensava di poter suonare, ma provava molto dolore, suonava male e lui stesso ha detto “non poso credere che sono io” si è dovuto interrompere più volte dicendo che non riusciva, ha fatto le canzoni più semplici dal punto di vista degli accordi, alcune non è riuscito, si è scusato, ma proprio si vedeva che provava dolore povero. Per cui la seconda parte del concerto è stata breve, ha provato fino alla fine, facendo le canzoni che non erano troppo ardue e che non gli procuravano troppo dolore, è stato veramente bello come tutte noi fans eravamo li a sostenerlo e a capire la situazione.
Finito il concerto siamo uscite e abbiamo incontrato Ester, un’altra nostra amica, ci ha invitate a bere qualcosa in un pub lì accanto , dove c’era Gareth e gli altri del suo gruppo, ma noi eravamo stanche e l’indomani dovevamo tornare in auto fino a Manchester, così siamo andate via. Entrate in macchina abbiamo visto da lontano James che usciva dal locale e entrava in macchina, ci è passato proprio accanto con la sua auto andando via.
Seconda tappa, Manchester collectormania.
P.S. I love you premiere_ video
www.seenon.com
Alcune recensioni :
cinemablend.com
popmatters.com
thedeadbolt.com
yahoo.com
Qui in Italia purtroppo per vederlo dovremo aspettare Marzo.
Dragonball z novità
blogs.hoycinema.com
blogs.hoycinema.com/movieland
articoli:
.eluniversal.com
cinema.castlerock.it
comicsblog.it
comicsblog.it
HOLIDAY MESSAGE FROM JAMES
La festa dell'inverno è sempre stata riguardo la speranza di far fronte l'imminente inverno e possibilità di morte. Penso che questa potrebbe essere una buona occazione per riunire i vostri amati, fare loro qualcosa o comprare loro qualcosa, incartarlo molto bene e avere un bel giorno con loro. Se non hai nessuno allora compra un piccolo albero verde, campra qualcosa per te stesso o vedi un buon film e ama te stesso.Non si sà mai,ragazzi, questo anno potrebbe essere storicamente meraviglioso e l'inizio di ogni cosa buona. Desiderando per voi tutti una buona festa d'inverno.
Con amore, James
Noi fans diciamo a te James--- Buon Natale, speriamo che tu trascorra il tuo tempo con in tuoi amati bambini e buon lavoro in Dragonball---
Q_A Dicembre
Buona domanda. Io sono contro a ogni forma di censura ma ci sono appropriati sbocchi. Ho sempre pensato in questo modo, la protezione è appropriata per la notte tarda la commeddia non è necessariamente adatta come show televisivo delle 3 del pomeriggio.
Nomina qualcosa di cui hai sentito parlare riguardo alle donne, che tende ad essere vero?
Le donne sono esseri umani. Non posso fare altre generalizzazioni - qualsiasi altra cosa sembrerebbe sciocca. Ognuno è un individuo. Alcune donne hanno più parti in comune con me di alcuni uomini.
Come "Spike" vi è stato chiesto di fare un po 'di tutto, dalla commedia al dramma elevato. Cosa trovi più difficile - commedia o dramma, e perché?
Personalmente trovo che la commedia sia più difficile. Il dramma necessità di sincerità più di tutto, ma la commedia ha bisogno di sincerità e ogni sceneggiatura ha un suo ritmo.. Ho visto la gente diventare pazza per cercare di trovarlo. Per Buffy è stato facile, perché la commedia è stato molto secca.
Mentre la maggior parte delle tue canzoni parlano di emozioni, ci sono anche poche canzoni come "Lou" e "Button Down Vandals" che sono semplicemente narrative. Come è differente la connessione con il pubblico quando suoni antrambi i tipi di canzoni e quale tu trovi più soddisfacente creativa?
E' vero la maggior parte delle mie canzoni sono mirate all'ombellico, (nel senso che parlano di emozioni personali) ma sto cercando di allontanarmi da quel modo e scrivere canzoni che rifuardano persone che non esistono che nella mia testa. Io penso che il pubblico apprezza quando io salgo fuori dal mio ombellico. Ciò è caldo ma un po convenzionale. Le canzoni “Lou” e “Button Down Vandals” sono prese dalla mia vita. Loro non sono storie ma mie storie.
Qual è stato il periodo più significativo della tua vita --il tempo che ha fatto di te quello che sei oggi?
Il periodo dal 1996 fino ad ora iniziando con la nascita di mio figlio e la cura per mia nipote. Tutti gli altri sono stati solo dei periodi di preparazione.
Mio fratello in legge dice che Eric Clapton è un Dio della chitarra. Chi è il tuo Dio della chitarra?
Ci sono molto Dei nel pantheon del rock - dobbiamo fare una carellata... Eric Clapton, Jimmy Hendrix, Jimmy Page, Axe, Edge, Lenny Kravitz, solo per citarne alcuni.
Qual è la tua origine?
Inglese, Irlandese, Tedesco, Francese e un po di buon Scozzese dalla famiglia Buchanan . La mia famiglia Marsters è nel libro Domesday e ha aiutato i conquistatori Normanni nel 1066 – noi eravamo buoni in qualcosa così loro ci chiamarono Masters e dato a noi un castello e qualche ovini e roba.
Preferiti:
Pasticcino e torta: io non mangio pasticcini e torte, smettetela di domandarmi riguardo al cibo. Sono in allenamento per “Dragon Ball” il cibo è cattivo! L'acqua è buona!
Personaggio di Harry Potter: Snape. Snape. Snape.
Ps I love you premiere video clip
video.about.com
Transcript
PS I Love You Premiere Interviews
Rebecca Murray from About.com Hollywood Movies at the World Premiere of P.S. I Love You.
James Marsters ('John')
Parlami riguardo al lavorare in questo film, con una prevalenza di donne, specialmente dopo che 'Gerry' (interpretato da Gerard Butler) muore. Com'era?
James Marsters: "Non era male. non era male."
Non è un cattivo gruppo con cui attendere per un lungo periodo.
James Marsters: "No. Kathy Bates era così fantastica. Lei era così, noi siamo nel set dopo che avevamo girato per circa 12 ore prima e avevamo ottenuto la nostra copertura, mentre molti attori erano come[imitando irritazione]. E Kathy aveva tipo 102 di febbre e era come morta. E' tornata, ha attraversato la porta per prima, eravamo sul punto di avere la nostra copertura, lei và, 'Gli uomini dai ragazzi. Gli uomini dai ragazzi. Pronti!,' come quello. Io ho detto quello a giovani attori tutto il tempo. 'Tu pensi di essere stanco? E' questo un duro lavoro? Ti sei stancato?' E lei ha fatto quello per noi ho pensato che era forte. Ciò era favoloso."
Com'è lavorare con Richard LaGravenese?
James Marsters: "Il meglio, tassolutamente il meglio. Lui è molto esigente ma è molto gentile in riguardo ciò."
Etichette: articoli e interviste, eventi, film, p.s I love you, video
Creation Entertainment’s 2008 Grand Slam
James sarà alla Creation Entertainment’s 2008 Grand Slam: The Sci-Fi Summit convention in Burbank, CA. La convention è prevista per il Aprile 11 – 13, 2008. Assicuratevi di guardare Creation site per i prossimi dettagli.
Repot da Steve_ P.S. Premiere
E' stata una meravigliosa , emozionante notte per James alla prima di PS I Love You. La prima si è tenuta presso lo storico Grauman’s Chinese Theatre. James è arrivato in una lomousine fornita dallo studio e ha proceduto a camminare sopra il tappeto rosso e ha fatto circa 45 minuti di interviste. TLa stampa tutti volevano sapere di più sul suo prossimo ruolo in Dragonball! Si è incontrato con i suoi colleghi (Hilary Swank, Gerard Butler, Harry Connick Jr., Lisa Kudrow and Gina Gershon) e tutti hanno fatto delle foto del cast prima di guardare il film. Il film (mia opinione) è veramente ben fatto, bellissima storia d'amore. Sono stato veramente orgoglioso ogni volta che il carattere di James e apparso sullo schermo. Quando il film è terminato, James era diretto alla limousine per andare al dopo party, quando ha notato un gruppo di facce conosciute (fans) in attesa su un lato e si è diretto oltre a dire ciao. Lui si è poi direttto al party per unirsi agli altri per celebrare il lancio del film. Aveva l'aspetto da un milione di dollari, indossando un raffinato abito nero e una camicia (senza cravatta)-duro da immaginarlo non in Jeans e maglietta. - Steve
P.S. I Love You Film Premiere_foto dal web
- gettyimages
- gettyimages
- oanimatio
- Mad brilliant
- polfoto.dk
- teamsugar.com
- iesb
- whedon.info
- civilizedjames
Qualche video da:
- p.s I love you myspace
- collider
P.S. I Love You Film Premiere_foto
Dragon Ball Z le riprese inizieranno il 7 Gennaio, 2008!
Volevo solo dire ai vostri lettori che il regista James Wong di Dragonball Z inizierà ufficialmente la produzione a partire dal 7 gennaio 7 nella mia città Durango, Messico. Si tratta di una produzione abbastanza grande e ci sono effettivamente quattro grandi set che sono costruiti in tutta la città. Siamo molto lieti che la 20th Century Fox abbiascelto la nostra città per girare questo film. Susana Elósegui Croce il direttore del turismo ha detto le notize questa settimana. Spiacenti il mio inglese non è perfetto. Invierò altre informazioni qualdo disponibili
Gracias,
El Cabron de Durango
P.S. I Love You Premiere
Grauman’s Chinese Theatre Webcam
Prossimo evento
Report Cardiff -Celtic blues event- prima parte
Sono partita il 16 Novembre, destinazione Manchester, una volta arrivata ho affittato una macchina e dopo circa 3 ore di viaggio sono arrivata a Cardiff.
Sono stata felicissima, appena arrivata in hotel di sentire una voce che urlava
La cosa bella di questi eventi, oltre naturalmente incontrare e abbracciare James, è conoscere molta gente proveniente da più parti del mondo e con le quali magari ci si è solo parlati via messanger o email per tanto tempo. Incontrare tanta gente che come te và lì per lo stesso scopo la stessa passione, sembra quasi di ritrovarsi in una grande comitiva. L’unico problema! La comunicazione, come al solito io ho grossi, grossi problemi con l’inglese. Dopo esserci sistemate in hotel, io e la mia straordinaria compagna di avventure, Rubina, ci siamo dirette al Point. Come al solito non li becco mai i posti , abbiamo camminato un bel po’ prima di trovarlo e arrivate li già c’era una gran fila davanti la porta del locale.
Mentre eravamo in fila cercando di osservare la gente e riconoscere facce note, abbiamo sentito un urlo, ecco ho capito che era arrivato James e come al solito si era fatto subito sentire. Da dove ero però non riuscivo a vederlo e non volevo perdere la fila.
Una volta entrate nel locale, una bellissima chiesetta gotica, ci siamo sedute in attesa che James arrivasse. Nella sala centrale davanti al palco c’erano le sedie per il pubblico, nella parte posteriore della sala era visibile un soppalco che era stato attrezzato per fare le foto con James.
James è arrivato proprio da quel soppalco, si è affacciato e ha cominciato a fare le foto con le fan. File interminabili di donne che salivano le scale , lo abbracciavano e riscendevano saltellando hahaha Insieme a James c’era l’attore di torchwood Gareth, noi fan potevamo decidere se fare la foto insieme a entrambi o solo con un ‘attore. Voi cosa ne pensate? Cosa è successo? L’inevitabile, tutti volavano James e Gareth restava li poveretto ad aspettare. James molto affettuoso, accoglieva tutte le fan con un caloroso abbraccio.
Arrivato il nostro turno con Ru siamo salite nel soppalco, traballando per le scale, per l’emozione naturalmente, ma anche per i tacchi alti che avevamo messo, volevamo fare una fotto dove finalmente non saremmo sembrate nane rispetto a lui ahahah. James mi ha accolta con un saluto affettuoso un abbraccio, seguito da un altro abbraccio per la posa della foto .
Dopo la sessione foto è seguito un talk con James, Gareth e una degli scrittori di torchwood, successivamente un talk al quale non ha partecipato James, il quale si è reso disponibile per fare altre foto con le fans. Abbiamo nuovamente scalato quelle scale per incontrarlo, Rubina dopo aver fatto la foto era tremendamente emozionata traballava stava per cadere e durante le foto stava per fare cadere anche James ,io morta dalle risate. Durante le mie foto , James ha cominciato a parlare e come al solito io non ho la più vaga idea di che cosa mi abbia detto, ho capito che mi ha riconosciuta, mi ha detto che era felice di rivedermi, ma poi che ha detto non lo saprò mai. Si ricorda di me è chiaro ,ma non ho ancora capito se si scorda che non capisco e che mi deve parlare lentamente o se parla lentamente e per me è arabo comunque per cui mi sembra veloce…
Del talk non posso raccontarvi molto, per ovvi motivi, talk=parlare=io non capisco ,tranne qualche scena divertente in cui James faceva mille smorfiette dolcissime, si è buttato per terra, uno spettacolo vederlo. Nel frattempo hanno sviluppato le nostre foto e abbiamo potuto così fare gli autografi con lui. Anche durante l’autografo ha cominciato a parlare a raffica io ho intuito che stava dicendo cose carine, complimenti, è sempre pronto a riempire di complimenti le fans, ma solo in questi giorni ne ho avuto la certezza. Ho fatto un video e una mia amica americana (Amy thanks) servendosi di questo mi ha trascritto quello che mi ha detto. E’ stato molto carino. Certo io non sono molto loquace, il massimo per me è annuire, non solo per la barriera linguistica, ma perché mi si bloccano totalmente tutte le funzioni motorie d'innanzi a lui...
Sito ufficiale rimodernato
come molti di voi hanno notato, il sito jamesmarsterslive.com , ha avuto un bellissimo cambiamento,molte grazie ai nostri amanti del web per tutto il duro lavoro.Faremo anche noi un aggiornamento del sito jamesmarsters.com molto presto(devono trascorrere le festività). Questi due siti sono fratelli e i soli due ufficiali per confermate e accurate informazioni.
Anteprima di Torchwood in UK_ e voci
sfx.co
digitalspyl
bbc.co.uk
firefox.org
starpulse.com
offthetelly.co.uk
Non vedo l'ora di vederlo...
L'uomo con poteri straordinari più bello
Smallville stagione 6
Calendario Natalizio
James presto al cinema e in tv.
-----Novità anche riguardo torchwood la seconda stagione andrà in onda a partire dal 26 Gennaio sulla BBC America from
scifi
tvguide
ifmagazine
- In una intervista a Chris Chibnall in Deathray magazine dal sito community.livejournal.com/torch_wood
parlano anche del ruolo di James e della sua splendida interpretazione:
-DR: e poi di conseguenza c'è un ruolo da guest star per lo Spike di Buffy , James Marsters e sono sicuro che c'è molto interesse in questo
CC: francamente è così.Il suo personaggio comprende il senso del divertimento e di avventura che stiamo portando durante questo secondo anno. Il suo personaggio è un'assoluta partita per Jack, in ogni caso,e James è un bravo artista in modo sbalorditivoHo seguito la sua carriera attraverso Buffy , Angel e Smalville ma non ero sicuro di quanto superbo fosse fino a quando non ho visto le cose che stava facendo per noi.E' veramente un attore audace, carismatico, divertente ed emozionale.La sua performance in TV è semplicemente brillante, non posso dire abbastanza di lui. Egli recita in inglese e non e non voglio sapere se un buon baciatore come dice John Borrowman dovrei contare su John per quello.E' un personaggio brillante da dare calci fuori serie.E' piacevole ed emozionante.
Grazie Rubina per la traduzione.
-----SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP.S. I love you uscirà anche nelle sale Italiane imdb 8 Marzo 2008 (Italy) sospiro di sollievo.
Su questo sito è possibile vedere delle foto tratte dal film,in alcune troviamo anche il nostro adorato James.
Altre foto qui
James in Dragonball
imdb
Articoli stranieri:
movies.ign.
moviehole
variety
comingsoon
hollywoodreporter
cinematical
zap2it
Articoli italiani:
tv.yahoo
mtv.it
telesimo
cinemanotizie
directorscup
Qui un video sul personaggio di "Piccolo" quello che sarà interpretato da James
foto e report_ Cardiff -Manchester Novembre 2007
Video Cardiff _Manchester 2007 November
Datemi il tempo di riordinare le idee e scriverò i report e metterò le foto.
Per ora accontentatevi di questi video che ho trovato in giro in rete.
Q_A Novembre
Non credo nei bivi. Credo che il Blues sia stato generato in risposta alla schiavitù e non abbia avuto niente a che fare con il diavolo. Il diavolo non può aiutarmi ad essere un attore migliore di un altro. Il diavolo non mi spaventa.
Nel film la Casa sulla Collina Infestata quando sembrava che l’elevatore andare in caduta libera, nel copione era scritto di saltare o morire e in qualche modo appariva l’effetto speciale “panico” nella macchina del cameraman e tu hai improvvisato l’azione da te?
Si, è corretto così. Ho sempre pensato di saltare all’ultimo minuto e salvarmi così come ho capito che Myth Busters non voleva lavorare. Inoltre ho notato che quando la gente viene veramente spaventata salta da un piede all’altro , quasi come volessero correre. Penso sia veramente carino. Così si, questa era la mia idea, grazie per averlo fatto notare.
Personalmente se ti trovassi in difficoltà chiederesti scusa o perdono e perché?
Penso sia più facile chiedere scusa. Ammetto che a volte sono scattoso, la vita mi ha insegnato così, e il perdono è realmente difficile. Invece ho perfezionato l’ostracismo.
Hai mai speso tipo MILLE ORE lavorando ad una canzone tutta la notte, finalmente vai a dormire, poi ti svegli il giorno dopo e pensi che la musica sia XXXX?
(ridendo) Si, il mio taccuino ne è pieno.
Stavo ascoltando NPR l’altro giorno ed hanno detto che Quentin Tarantino crede fosse Shakespeare in una vita precedente. Che pensi di questo? Io penso facesse ridere.
(ride scioccamente) vai Quentin! Ha ragione. Ci sono 120 milioni di atomi del corpo di Shakespeare che ora sono nel corpo di Quentin - che forse lui percepisce -. Ma questo è vero per ogni persona. Ma c’è un buon libro da leggere intitolato “la breve storia di tutto”
Perché pensi che “Angel” sia terminato così?
Perché volevano un momento eroico per il così e potevano permettersi solo l’acqua fredda così l’hanno gettata per molto tempo su di noi tutta la notte. Suppongo che il punto è che l’estinzione non dipende dalla sopravvivenza.
Quando stai cantando o recitando su un palco, l’emozione che provi in una parte o in una canzone si trasforma mai in qualcosa di grande da sopportare? O dalla tua prospettiva quello aumenta le prestazioni?
Accade e deve essere evitato; questo ti imbroglierà. Bloccherà la vostra gola e suonerete come una rana. Dovete rimanere un po’ più in la dall’emozione reale.
Grazie Samantha per la traduzione.
JAMES TO STAR IN DRAGONBALL MOVIE
James è stato scelto dalla Twentieth Century Fox's live-action adaptation del popolare manga 'Dragonball'.
Justin Chatwin reciterà nel ruolo dell'eroe mantre while James Marsters sarà il catttivo inel sci-fi avventura, il film sarà diretto da James Wong. Il film dovrebbe uscire in tutto il mondo il 15 Agosto 2008.
Maggiori informazioni : HOLLYWOOD REPORTER.
JAMES REGISTRA IL SUO QUINTO DRESDEN AUDIOBOOK
James è stato contattato per leggere il suo quinto libro in cassetta della serie Dresden Files . Sebbene Death Masks è il prossimo libro in sequenza, lui registrerà Small Favor, che è il più recente della serie e in accordo con il sito web della Dresden Files , deve essere realizzato per Aprile, 2008. James sarà in studio dopo quest omese per iniziare il progetto. Una nuova agenzia di pubblicazione, Penguin Audio, è stata assunta per realizzare il libro. Maggiori dettagli saranno postati quando disponibili.
James torna in Galles
James è tornato in Galles ed è impegnato a prepararsi per il lancio Europeo del suo nuovo CD 'Like A Waterfall'.
James, che ha recitato nell'episodio di apertura della nuova serie di Torchwood a Cardiff all'inizio di quest'anno, dice:
Sto avendo divertimento a Cardiff cercando la mia strada. (?) Sono impaziente di vedere ognuno di voi e prometto, questa volta nessuna innondazione. Mi sto divertenedo a Cardiff ottenendo problemi con
Gareth forse lui sta facendo un rock più duro di me al momento .Arrivederci il 17.
Maggiori informazioni qui...
Marsters impara a lasciarsi Spike alle spalle
James Marsters è più conosciuto per aver inerpretato Spike sia in Buffy che in Angel, dove il suo mix di intensità, presenza di spirito, e anima (il gioco di parole è intenzionale) gli ha fatto guadagnare un devoto seguito. Attualmente ha un ruolo in Senza Traccia e più tardi in questa stagione ritornerà in Smallville per più episodi (riprendendo il ruolo dallo scorso anno) così come apparirà nella prossima seconda stagione della serie della BBC Torchwood. Recentemente Boston Now ha parlato con lui riguardo la recitazione, il canto, e il ruolo che lo ha reso famoso.
BN: Hai molto sul piatto in questi giorni. E’ stata una decisione intenzionale quella di lavorare di più o è perchè sono semplicemente è arrivato il lavoro?JM: La vita va a periodi. Questo è il momento in cui sono semplicemente arrivati i ruoli. Sto vivendo una bella parte della mia vita mentalmente …Non so se i bioritmi sono corretti ma a volte vai solo incontro ad una bella parte della tua vita e le cose sono attive. Le persone vogliono assumerti, le persone non ne hanno abbastanza di te e ogni cosa tu fai sembra prepararsi bene e allora per qualche tempo non puoi prendere una pausa. Francamente per circa nove mesi a ora io sono stato prezioso. Quello probabilmente significa che fra un anno sarò colpito da una scivolata verso il basso, ma giusto ora le cose sono attive.
BN: Come sei finito in Senza Traccia?
JM: Non so perchè mi hanno scelto. So che gli piaccio sul set ma credo che gli piaccia solo il mio taglio di capelli (ridendo). Non avevano bisogno di me per gli ascolti; E’ stato solo un provino. Avevano bisogno di un poliziotto di cui gli spettatori si sarebbero fidati velocemente ed io ero di buon umore… Credo di essermi vantato della marca del mio nuovo completo (ridendo). Penso di essere un poliziotto credibile, il che probabilmente significa che morirò.
BN: Questo conduce alla mia prossima domanda. I report dicono che stai facendo quattro episodi con il potenziale di trasformare ciò in qualcosa di più.
JM: Sono felice che te lo abbiano detto (ridendo). E’ fantastico. Davvero?
BN: Questo è quello che c’è scritto su Internet.
JM: Fantastico. Credo che mi dovrebbero prendere. Sto trascorrendo un periodo bellissimo con loro. Ho solo recitato con Marianne Jean-Baptiste fino ad ora ed è semplicemente favolosa. E’ veramente cool ma non ho combinato casini con lei] (ridendo). E mai ne combinerò con lei – Conosco sempre le mie battute e noi siamo in relazione con Aretha Franklin in questo momento. La troupe e I registi sono così severi; non fanno nessun errore. Sono abituato ad essere quello che sa le sue battute mentre la troupe fa qualche errore ma non mandano mai niente a monte. Se sai le tue battute sono solo due ciak e puoi tornare a casa.
BN: Come è diverso girare un telefilm mandato in onda per sei anni comparato ad apparire in un nuovo show come Saving Grace?
JM: L’ambiente di Saving Grace era così fantastico. Era il loro primo episodio dopo il pilot, che è andato molto bene, ed era il momento del “potrebbe essere” e delle possibilità e tutti credevano che si sarebbero potuti trovare in qualcosa di speciale. Quello che era bello in Senza Traccia è che si sono tenuti stretti il genere di sentimenti come “felice di stare con te”. Nessuno ne ha abbastanza degli altri ,ma sono tutti molto confortevoli … La gente è semplicemente così gradevole. Non puoi assolutamente esagerare perché è molto importante per un attore essere in un’atmosfera in cui è facile stare perché un attore è cosìdetto a recitare. Siamo chiamati attori, non lavoratori. Se stiamo lavorando, quello non è lavorare.
BN: E stai facendo anche Torchwood.
JM: (ridendo) Spero che l’America sappia affrontare Torchwood. Credevo di stare per fare questo brutto spin-off di D octor Who in Inghilterra perché, sai, gli Inglesi sono tipi lascivi. A loro piace il loro intrattenimento un po’ più piccante di quello che gli Americani possano affrontare, francamente.
BN: Hai intenzione di riprendere l’accento? (Per lo shock di molti suoi fan, Marsters viene dalla California, non dall’Inghilterra)
JM: Si. Ho deciso che stavo tornando in Inghilterra quindi dovrei avere un accento Inglese. Ho avuto il copione e lui è un criminale totale, per cui dovrebbe essere di basso ceto, ed ecco che immediatamente sono nel territorio di Spike.
BN: E’ stato facile immedesimarsi ?
JM: Completamente. La cosa carina è che c’era una differenza tra i due personaggi che era centrale; Spike era un romantico, avrebbe frequentato solo una persona alla volta, mentre invece questo nuovo personaggio, Capitano John si farà ogni cosa che si muove (Ridendo)
Nel copione c’era scritto “qualunque cosa con un codice di avviamento postale” [?].
Io sono introdotto e bacio frettolosamente out l’uomo capo e allora calcio il suo culo. O forse lui calcia il mio culo. Noi calciamo ognuno il culo dell’altro.
BN: Sapevi alla fine della scorsa stagione che saresti tornato a Smallville?
JM: No, non lo sapevo. E’ stato un po’ sincronismo. Stavo pensando che quella era l’ultima stagione di Smallville e che mi sarebbe piaciuto tornare e vederli ancora una volta così ho chiamato il mio manager e ho detto “probabilmente chiuderanno quest’anno. Che dici di andare da loro ancora una volta?” e lui ha risposto “ Oh, non te lo avevo detto? Hanno chiamato chiedendo se eri disposto a tornare!”.
BN: Buffy, Angel, Smallville, Torchwood...c’è un sacco di science fiction e fantasy qui. E’ il genere di racconti che ti piace o è solo perché sono loro ad avere i buoni copioni?
JM: Credo di essere cresciuto come molti giovani ragazzi a cui piacciono quel genere di cose e che credono che potresti davvero dargli il tuo cuore, che potresti recitarlo come se fosse significativo come qualunque altro copione, il che è vero se è buono. La gente ha notato che sono disposto a prendere quella strada. Mi è piaciuto come un bambino ma nello stesso tempo ho fatto 15 anni di teatro senza aver fatto niente sci-fi e mi sono divertito tantissimo comunque. Sono conosciuto per aver fatto un vampiro e credo che le persone ancora pensino a me in quella maniera.
La cosa strana è che tutti gli sceneggiatori di Buffy – gli parlo ogni tanto – sono tutti in show molto popolari. Stanno lavorando su CSI, Grey’s Anatomy, 24, sono tutti in grandi show, e si lamentano tutti. Dicono “Dio, sono annoiato. Voglio che un grosso demone salti fuori e che gli stracci la gola. Voglio che succeda qualcosa di grosso, qualcosa di speciale. Siamo solo seduti qui parlando di armi nucleari ed è noioso.”
C’è qualcosa di liberatorio nello sci-fi e fantasy.
A dirti la verità, quando Buffy è finita, volevo entrare a far parte di un telefilm poliziesco perchè quello che mi frustrava di Buffy, e della televisione in generale, era che quando i personaggi rivelano se stessi, semplicemente parlano di se stessi, spesso vicino ad un rubinetto della cucina.
BN: C’è molto dialogo di esposizione
JM: Esattamente. E’ il modo in cui si fa in televisione perchè farlo mediante l’azione, che è il modo migliore, è troppo costoso. Ci si impiega troppo tempo a scriverlo, il che significa che i personaggi sono all’interno del film di più tempo e che tu non puoi girare in una settimana. Quello che mi piace di questi polizieschi e che loro non parlano dei loro sentimenti; gli sceneggiatori semplicemente saltano quella parte e sperano che gli attori la inseriranno nella loro interpretazione. Penso che sia un riconoscimento brillante della televisione, il realizzare quello che possono fare e quello che non possono, se gli attori conoscono le loro battute e sono disposti a rivelare loro stessi, in ogni modo comunicano il loro personaggio.
BN: Quando si crea un personaggio così ironico come Spike, è difficile cogliere il ruolo successivo? In che modo fai seguito a questo e eviti di essere una caratterizzazione?
JM: Ralph Waldo Emerson disse qualcosa che ho sempre trovato d’aiuto come attore “
"dentro tutti gli uomini ci sono tutti gli uomini “ e certamente se lui fosse nato un po dopo avrebbe voluto aver detto"dentro le persone ci sono tutte persone” La verità è che ho preso aspetti della mia personalità da usare per Spike per poi schiaffarci su l’accento e i capelli;Ho recitato ruoli che ancora impersonano quegli aspetti che io ho usato come in Spike solitari, criminali, persone che potrebbero essere un po’ frustrate, ma che tentano di stare lontane dai vampiri .. e dai capelli biondi (ridendo). Ho provato a continuare con gli stessi aspetti della mia personalità e allo stesso tempo intraprendere qualcosa di nuovo con i nuovi tipi di personaggi. E poi prendo ciò che viene. Recitare è come andare sul surf; speri solo che la gente guardi la tua ultima esibizione e poi voglia incontrarti.
BN: Ci sono sempre voci riguardo lo spin-off's o film; pensi che mai reciterai ancora Spike?
JM: Ho desso a Joss che avrebbe avuto 7 anni per un progetto su Spike da quando finì Angel, il che gli darebbe 14 anni con il personaggio. Ho pensato che, dato il fatto che il personaggio non dovrebbe invecchiare, quello sarebbe stato il margine dell’involucro Sebbene pensi che potrei ancora interpretarlo senza dover dire che sta bevendo sangue cattivo, così sta invecchiando lentamente. Penso che sia l’unico modo in cui saresti capace di farlo dato che una delle cose più belle dei vampiri è che non invecchiano. Se facessimo un provino e se con la luce giusta avessi l’aspetto che avevo 14 ani fa, si, allora sarebbe bello. Ma non credo che Joss sia interessato. Credo che sia andato oltre.
BN: Ti tieni al passo con I diversi fumetti di Buffy ed Angel?
JM: A volte i fan mi regalano iI libri e credo che siano fantastici. L’ultimo è favoloso. Joss sta scrivendo i libri ma non hanno molto a che fare con Spike per cui non ho dovuto controllare quel livello. Credo che sia interessato ad altri personaggi.
BN: Ho letto che stai interpretando Ted Bundy!
JM: Si! John Pielmeier, che ha scritto Agnes of God – ho lavorato con lui anni fa in una rappresentazione chiamata Voices in The Drak – stava facendo un film e mi ha voluto per interpretare Ted Bundy. Gli ho chiesto se avessi dovuto uccidere o torturare qualcuno e lui mi ha risposto “no, tu sei solo in prigione” parlando di come prendere il ragazzo successivo, e ho pensato, “oh, ok, va bene.” Non volevo fare niente di orribile.
BN: Hai fatto qualche ricerca?
JM: Non volevo fare la ricerca perché è un sociopatico che non sta male per ciò che ha fatto, se guardassi quella roba mi sentirei male. Era strano perché sarei stato nel trailer e loro avrebbero detto “oh, sembri proprio come lui” e io avrei detto “Zitti!!!” Non volevo sentirlo (ridendo).
BN: So che hai fatto un album che è disponibile sul tuo sito. Quale stile di musica diresti alle persone di aspettarsi
JM: Blues e folk. C’è una canzone punk rock nell’album. Un po’ di buon pop. Suona come se fosse su tutta la mappa, ma abbiamo fatto un vero sforzo per tenerlo insieme e credo che sia inciso molto bene.
BN: Grazie per la chiacchierata. Aspetterò di vederti su tutte le mie TV i prossimi mesi.
JM: Si, sarò una epidemia in televisione (ridendo).
BN: Non sono sicuro che tu voglia che ti citi per quella.
JM: No, sarà una malattia carina (ridendo).
Grazie per la traduzione Liz
JM FRIDAY AUGUST 31ST ATLANTA_traduzione
"Bad" Civilized man
Ci incontrammo, sorridemmo
ho messo le mie braccia attorno a te
la camera ha flashato e tutto era finito
La mia faccia era rossa
Ti sei girata e sei andata via
ma nella mia tasca c’era il tuo numero
e io sto pensando
chi è questa ragazza che sorride e nello stesso tempo si nasconde
sto veramente pensando che mi abbia tenuto in considerazione
il modo in cui mi guarda, io posso dire cosa un bacio porta
e se provo il suo dolore quello è un crimine
quella notte
eravamo su nella mia camera
stavo cercando di attrarti
con champagne e caviale
ma tu hai appena fatto una smorfia sul tuo volto
non arriverò alla seconda base
sto inciampando su come forte tu sei
le mie dita stanno iniziando a danzare quando tu mi baci
tu mi butti giù e ciò mi piace
allora la mia testa esplode e io so che qualcosa l’ha colpitata
mi fai venire voglia di essere cattivo
sono una scimmia dietro al vetro
accendi la luce, fatti una risata
alzati sudicia cosa e balla
e tu hai voluto venire attraversare il mare
per darmi baci che parlano
dei tuoi 7 solitari oceani
chi è questa ragazza che sorride e nello stesso tempo si nasconde
sto veramente pensando che mi abbia tenuto in considerazione
il modo in cui mi guarda, io posso dire cosa un bacio porta
e se provo il suo dolore quello è un crimine…yeah
P.S. I love you date di uscita
Netherlands 20 Dicembre 2007
USA 21 Dicembre 2007
Australia 26 Dicembre 2007
UK 26 Dicembre 2007
Argentina 3 Gennaio 2008
Germany 17 Gennaio 2008
Brazil 18 Gennaio 2008
Norway 25 Gennaio 2008
Finland 1 Febbraio 2008
Belgium 6 Febbraio 2008
Egypt 6 Febbraio 2008
France 7 Febbraio 2008
Russia 14 Febbraio 2008
Turkey 15 Febbraio 2008
L'Italia non c'è, mi viene il dubbio che questo film non riusciremo a vederlo nelle nostre sale.
Massaggio da James
[10-29-07] E' stato meraviglioso vedere ognuno di voi al lancio del nuovo album. Voi siete rock!
Io ero super nervoso riguardo al mio dito rotto, ma tutti avete sostenuto bene il "Karaoke" di James sul palco! Grazie a Ryan per aver salvato il mio culo.
So che eravamo un po fuori dal calendario delle foto e autografi, ma mi sono veramente divertito a passare un po di tempo con ognuno di voi. Era grande non avere fretta.
Steve mi ha detto che molti di voi sono preoccupati per il mio dito rotto e io prometto che sarò bravo ne avrò cura.
Prossima tappa Cardiff!
James