sabato, marzo 07, 2009

Buffy the vampire slayer stagione 8.

La stagione 8 è finalmente uscita anche qui in italia, oggi ho comprato il primo numero.
Attenzione qui in Italia non escono i singoli numeri, ma le raccolte, infatti in questo primo libro , al costo di 12,40 euro, avete la prima storia completa, "La lunga strada verso casa" ovvero i primi 5 numeri.
Leggendo ho effettivamente compreso perchè è così complessa la traduzione dalla versione inglese, i personaggi alternano parlato a pensato su due piani comunicativi totalmente differenti, usano il tipico linguaggio Whedoniano ricco di ironia e citazioni, inoltre uno dei personaggi minori parla in modo strambo storpiando le parole.
La mia opinione è positiva è sempre un vero piacere immeggersi nell'universo Whedoniano e non nascondo una certa emozione nel ritrovare i cari personaggi e cui sono tanto affezionata e sentirli nuovamente "vivere".
Avevo apprezzato la lettura anche della versione inglese, della quale onestamente amo molto la suddivisione in singoli numeri li trovo pratici e graficamente accattivanti, ma sicuramente ho potuto apprezzare meglio i dialoghi nella versione italiana, che consiglio vivamente per chi come me non ha una buona conoscenza dell'inglese.



Potete trovare qui un'interessante nota segnalata da vampiro
Pubblicato da Silvia |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)