domenica, maggio 20, 2007

Report 4 Maggio concerto union chapel.

Giorno grandioso, James avrebbe fatto il suo mega concerto, quello in cui ci sarebbero state molte persone e io invece ero triste, pensavo che oramai non sarei riuscita più a vederlo da vicino come nei giorni scorsi. Di prima mattina ci incontriamo con le ragazze per decidere come organizzarci, Alessandra mi riferisce che Teresa è già alla union e che era cominciata la file, stavano distribuendo dei numeri per la coda, tipo supermercato hihi.
Io avevo delle cose da sbrigare per cui decido comunque di andare dopo pranzo, ugualmente Rubina era impegnata,Alessandra invece si incammmina verso la union, arrivata lì ci avrebbe fatto sapere qualcosa. Per fortuna arrivata alla union Alessandra mi ha chiamato per dirmi di aver preso i numeri anche per noi, quindi potevo stare tranquilla. Verso le 12,00 a.m. arrivo alla union e finalmente incontro per la prima volta Teresa Denise e Jessica, è stato bello conoscersi finalmente, dopo un anno passato a chattare insieme.Io e Rubina siamo andate a pranzo le altre in giro. Finito di pranzare siamo tornate alla union, Giorgia mi aveva chiesto di prendere dei numeri per lei e Alesia ,con Rubina ci proviamo ,ma parlando con una tipa dello staff del jmlive abbiamo saputo che quei numerini erano fatti dai fans per cui loro non ne avrebbero tenuto conto, invece bisognava star li in coda. Presa dal panico telefono a Alessandra ma lei non risponde. Io e Rubina non sapevamo cosa fare sole lì in attesa ancora c’era pochissima gente ,tutte buttate nei prati lì intorno, e noi con il nostro pessimo inglese non ci sentivamo di poterci mescolare a loro,abbiamo visto un internet point e abbiamo deciso di entrare lì per vedere se c’erano novità dai forum stranieri, magari stava succedendo qualcosa e noi non sapevamo nulla, poi abbiamo lasciato un messaggio nel nostro forum italiano. Tornate alla union ci siamo messe in fila, una confusione dopo un po sono arrivate le altre. Eravamo quasi per prime, io felicissima visto che oggi ci sarebbero state più di 500 persone, ma a un certo punto arriva una dello staff dicendo che dovevamo spostare la fila in un altro posto, mio dio non potete capire quello che è successo, la gente ha cominciato a correre come matte, comprese quelle con le stampelle, gomitate è successo di tutto, alla fine… avevo almeno una sessantina di persone davanti uffi. In fila per uno ci hanno controllato i biglietti e dato il pass, questo verso le 16,00 considerando che le porte le hanno aperte dopo le 18,00 abbiamo trascorso un bel po di tempo al gelo, c’era una bruttissima giornata, vento forte e freddo.Finalmente entrate nella cappella resto stupita di quanto sia bello il posto, ci sediamo ,ma purtroppo non siamo poi così vicine uffi, certo meglio di molte altre, be pazienza. Lo spettacolo prevedeva che iniziasse a cantare Dan Akio, bella voce, ma un po noioso e poi noi stavamo fremendo per vedere James.
D’un tratto entra, bello come il sole, grintoso e carico di energia comincia a cantare, alle sue spalle una scenografia stupenda, una bellissima illuminazione a vari colori, inoltre l’audio era perfetto si sentiva veramente bene, con un sottile eco che creava un’atmosfera veramente magica. Io ero incantata, non riuscivo neanche a fare fotografie, non volevo perdermi un solo secondo del concerto distraendomi a far foto, poi lui incredibile sembrava proprio guardarmi ero proprio davanti lui nella sua direzione. Si lo so che state pensando sono una illusa non guardava me, con tutte le fans con cui parlo hanno sempre la medesima sensazione di essere guardate, io non so come fa quest’ uomo, ma è come la gioconda di Leonardo, ovunque ti sposti sembra che ti guardi e ti sorrida.
James ha cantato un bel repertorio molte canzoni vecchie e nuove e a ogni pausa tra una canzone e un’altra scherzava con il pubblico. Fra i momenti più belli ricordo quando si è tolto la giacca e tutto il pubblico a cominciato a fischiare hahaah sembrava un po imbarazzato ma compiaciuto, è seguita una delle sue risatine meravigliose, stupendi i momenti in cui cantava le canzoni blues , la gente rispondeva con entusiasmo accompagnandolo con il battito delle mani, c’era una grande partecipazione, il culmine quando ha cantato angel, il pubblico ha cominciato a cantare dietro lui, James sembrava veramente felice di questa partecipazione ,per un attimo si ò fermato è ha lasciato cantare la gente.Alla fine del concerto la solita finta di andar via, ma poi è tornato con altre 4 canzoni mi sembra non ricordo. Finito il concerto si potevano vedere i nostri sguardi totalmente in estasi. E ‘ cominciata la solita corsa “trova James, chissà da dove esce” siamo andate sul retro, vediamo gente che pichhia contro i vetri di una finestra, lui dall’altro lato attacca la sua faccia al vetro e comincia a baciarlo ahahha che spasso che è ahaha, poi ha cominciato a toccare il vetro con le mani e dall’altra parte le mani dei fans, bel momento, peccato che è stato rovinato da dei ragazzi che hanno esagerato. Hanno cominciato ad arrampicarsi e battere con violenza nel vetro, alcuni tizi dello staff sono usciti dicendoci di andare sia che avrebbero chiamato la polizia, l festa era stata rovinata da questi idioti. Infatti James è uscito dal davanti e noi non lo abbiamo visto.
Terzo giorno con già James trascorso, ne restano altri 3.
Ecco la scaletta di questo concerto:
1. smile
2. too fast
3. all that she wanted
4. luoise
5. civilized man
6. finer than gold
7. up on me
8. this town
9. bad
10. katie
11. hold on son
12. poor robin
13. no promises
14. goodbye
15. truth is
16. white hot girl
17. not a millionaire
18. london city
19. fall of night
20. Like a waterfall
21. birth of the blues
22. lullaby baby blue
Pubblicato da Silvia |  
Etichette: ,

4 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)