lunedì, gennaio 29, 2007

Commenti da smallville sull'episodio 7 : Splinter (parte quinta)

Questa è la quinta parte della traduzione dei Commenti di Steven S. De Knight (SdK) James Marsters (JM) e James Marshall (JMs).

JM: Quella battuta mi ha fatto sempre sbellicare.
SdK: Quale?
JM: Quando lei entra di corsa, e lui resta semplicemente lì seduto, la osserva e basta, e tu sai che è proprio così che ti piacerebbe fare con tua moglie, sai (ridacchia) come se fossero legati l'uno all'altra.
SdK: Già, e lui ha quella battuta: "Questo è il momento in cui devo dire: 'Di cosa stai parlando?' ".
JM: Precisamente!
SdK: Perché lo abbiamo fatto così in tanti episodi. Facciamo irrompere [nella stanza] qualcuno e [Lex] dice: "Di che cosa stai parlando?".
JM: Sì, quella è la parte in cui io dico (incomprensibile).
SdK: E' una strizzatina d'occhio.
JM: E' stato fantastico; mi fa ridere ogni volta!
JMs: Ecco qui che arriva Kristin, è incredibile in questa scena, è fantastica e -uhm - c'è un punto in cui tutto diventa un'allucinazione di Clark, quando c'è il cambio di scena, e Michael quel giorno [che lo abbiamo girato] dice: "E se lei guardasse dritto verso Tom?" io ho risposto: "Ah, non possiamo infrangere quella barriera, non possiamo, sai" e poi ho cominciato a pensarci, e ho detto: "Proviamo", e ha funzionato *davvero* bene, e poi Berry ha cominciato a lavorare con le luci, le abbiamo abbassate, così che si possa vedere soltanto quell'occhio, e credo che questa sia una delle cose che si ricordano dell'episodio, quando lei guarda dritto verso Tom.
SdK: Decisamente sì.
JM: Lei guarda proprio dritto nella telecamera, cosa che non si deve fare.
SdK: E funziona in pieno, dato che è il punto di vista di Clark.
JM: Già.
SdK: E ricordo che hanno usato quella ripresa nei trailer, al termine dell'episodio precedente, ed era davvero, davvero potente. A proposito, credo che il trailer che hanno messo insieme per questo episodio...
JM: Ah!
SdK: Sia' stato praticamente il migliore trailer che abbia mai visto in TV. Era stupefacente.
JMs: Io credo che i trailer di Smallville siano i migliori, punto. Credo che il signore che fa i nostri trailer - mi dispiace, è imbarazzante, non riesco a ricordare il suo nome, ma - è brillante! Il trailer di questo qui, io personalmente lo avrei tenuto. Mi è piaciuto moltissimo.
SdK: Era fantastico. Devo averne una copia.
JM: Ho semplicemente presunto che Milton Fine sia un attore bravo quanto me: io non sono [davvero] la persona che interpreto e lui non è la persona che interpreta, siamo sullo stesso piano. Dovevo proprio cercare di agire come se fossi una persona di cui ci si può fidare, e usare tutte le armi che avevo a tale scopo, capisci: non cercare di interpretare una persona che sta mentendo, interpretare uno che sta proprio dicendo la verità. Perché è questo che facciamo tutti [noi attori], tutti quanti interpretiamo delle persone che dicono la verità quando in effetti stiamo fingendo. Per cui [mi sono detto]: non preoccuparti di mentire, recita semplicemente come se fossi sincero, e pensa di essere un adulto davvero desideroso che quel ragazzo cresca per diventare un brav'uomo. (ride) E' un po' ripetitivo, ma funziona!
SdK: Somiglia anche molto al modo in cui abbiamo scritto la sua parte.
JM: Uh-hmm continua...

Pubblicato da Silvia |  
Etichette: ,

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)